giovedì 6 maggio 2010

ABTT 2010 ... tappa 3/4: Bardi-Farini


tappa 3/4: Bardi-Farini
28km
D+735mt. D-923mt.
tempo: 3h 23' 31''


La mattina seguente la partenza era fissata per  le 08.00 all’interno del Castello di Bardi (magnifico!)


….meglio potevo dormire un paio di ore in più!
Al risveglio le gambe erano ovviamente un po’ durette, ma non dolenti, già questo x me era un successo; ero cmq moooltooo preoccupata per la mia anca sinistra. Il giorno prima al termine della mia tappa avevo un forte dolore (un problema che mi si era già presentato tempo fa e che ogni tanto fa capolino), ma questa volta il male era veramente tanto, tant’è che non riuscivo nemmeno ad alzare la gamba!!
Fortunatamente dopo la mia prima tappa una disponibilissima massaggiatrice, messa disposizione dall’organizzazione, ha cercato di fare del suo meglio per alleviare il dolore e devo dire che è stata fantastica, è riuscita a sciogliere la contrattura, il male un po’ è diminuito e al termine la gamba, anche se con un po’ di fatica, riuscivo ad alzarla!! Ho fatto poi impacchi di arnica e preso delle minicompresse omeopatiche all’arnica, alla sera un’antinfiammatorio nella speranza che tutto servisse ad alleviare il dolore.

La mattina però mi aspettavano 12km di salita dolce, ma continua su asfalto (il Monte Lama era stato tolto per questioni di sicurezza visto il tempo avverso) e proprio in questo contesto la gamba mi dà maggiori problemi; ho quindi pensato che il modo migliore per non peggiorare la situazione (in fondo dovevo fare ancora 30km!!!) fosse quello di camminare in salita e corricchiare quando spianava, almeno sull’asfalto …e così ho fatto!!!!
Nella salita sono stata raggiunta dal gruppetto Dante, Mauro e Graz, con i quali avevamo in ballo un’amichevole sfida visto che il giorno prima io&socia li avevamo bastonati! Ma Graz era in notevole forma e, mentre Mauro e Dante si affiancavano a me, lui se ne è andato e ci ha lasciato lì!!! BRAVO Graz

Siamo arrivati insieme alla fine di questi 12km e qui abbiamo svoltato a dx iniziando lo sterrato, sempre in salita…e tutti abbiamo iniziato a procedere al passo; poi al 14km abbiamo iniziato a scendere un pochino,; davanti il Dante, poi Mauro e dietro io, ma loro avevano i bastoni e io non mi sentivo sicura a correre dietro di loro quindi ho chiesto strada, subito dopo però si sono fermati a fare pipì e dio ho continuato…. Da qui non li vedrò più se non all’arrivo xkè i furbetti tra una ciacola e l’altra hanno pure sbagliato strada!!!

Non sentivo più dolore all’anca, ero al settimo cielo per l’impresa che, viste le mie capacità attuali, stavo portando a termine per cui le gambe andavano bene ed in discesa le lasciavo andare  sicura sempre più, di me stessa…..BELLO, BELLISSIMO!!!




Ho poi superato un gruppetto di 5 trailers e sono andata, ma poi quando il sentiero ha iniziato a salire lentamente mi hanno raggiunta e così verso il 18km ho avuto modo di conoscere Gianforc (Spirito Trail) e il suo adepto Duccio. Abbiamo fatto le foto di rito 

 
  e da li fino alla fine abbiamo corso insieme, sempre più veloci tant’è che quei pazzi mi hanno fatto andare a 4’40’’ min/km sul penultimo km ….cose da pazzi, per me!,  vabbè che eravamo in discesa, ma avevo pure 60km nelle gambotte!!!
Ci prendiamo per mano e al SETTIMO CIELO tagliamo il traguardo, dando il cambio ai ns. gemelli.......

2 commenti:

Patty ha detto...

raggiante è dir poco.........

gianforc ha detto...

sei stata grande!!! Puoi andar fiera dell'impresa compiuta!
Ottimo il commento e le foto.
Se poi, il 13 giugno prossimo, di piacesse fare un week end in quel di Firenze, noi organizziamo il primo Trail di Fontesanta. Vai a vedere sul forum di spirito trail.