mercoledì 5 maggio 2010

ABTT 2010 ... tappa 1/4: Pontremoli-Borgotaro


...come dicevo ore 06.00 partenza tutti insieme, 320 trailers e ultratrailers alla volta
di Borgotaro per i più fortunati come me, poi verso Bardi per quelli forti ed infine a Bobbio x i mitici ultra!!!!




Non ricordo bene il percorso mi sono persa via ad ammirare la natura, a fare foto, a scambiare qlc chiacchiera ogni tanto, a stare sola con me stessa e contemplare la fatica …..a rimirare qlc bel fondoschiena maschile nei momenti difficili, insomma….a prendermela mooooltoooo con calma!
Tappa: Pontremoli-Borgotaro
32,5km 
D+1503,5mt. D-1273mt.
tempo: 4h 22' 43''

La prima tappa per me è stata una salita più o meno continua di quasi 22km, su strada asfaltata, per lasciare Pontremoli
e poi via per sentieri e poi ancor asfalto tra boschi, prati,
      piccoli nuclei abitati  e un bel laghetto (Lago Verde).
     Da qui il percorso spiana un po’ e si può riprendere a correre su sentieri intervallati da piccoli ruscelli fino a quando iniziamo la salita per il Passo del Borgallo, una salita dura che termina in un bello spiazzo purtroppo battuto dal forte vento e dalla nebbia. Vorrei fare la foto, ma ho troppo freddo e quindi procedo…..



Arrivo sul crinale del passo del Borgallo, 
qui il sentiero è molto stretto, tecnico ed esposto, a questo ci aggiungiamo una nebbia fitta e un forte vento freddo; ricevo la telefonata della socia, ma viste le condizioni in cui mi trovo taglio corto e cerco di togliermi dagli impicci il più in fretta possibile!

Oltrepassata la cresta si inizia a scendere, alternando tratti sassosi e sconnessi a tratti molto belli e facili in mezzo a conifere secolari……..uno spettacolo!!

Poi inizia per me il calvario, gli ultimi km sono tutti su e giù, fortuna la Patty mi è venuta incontro e così anche grazie alla sua compagnia riesco ad arrivare alla meta sorridente e felice!
E qui il cambio con la mia socia…….

1 commento:

Patty ha detto...

che emozione.....grazie a te cara!