lunedì 9 marzo 2009

LAGO MAGGIORE Half Marathon

Ciao ragazzi!
Rieccomi sul blog dopo un qualche settimana di latitanza!!!
La preparazione precisa da tabella per correre la "mezza" di ieri si era brutalmente interrotta esattamente il 9febb08, cioè un mese prima del mio debutto. Causa impegni inderogabili, che mi porteranno via ancora gran parte del tempo a mia disposizione fino a fine marzo, ho corso la mezza di ieri con la consapevolezza che tutto quello che veniva andava bene e che la mia forma era pressochè scarsetta.
Il programma che mi ero imposta era correre i primi 10km tranquilla a 6'00 e poi quello che veniva veniva.
Ho corso i primi 5km alla media di 5'53'' e vedendo che tenevo anche i secondi 5km senza particolari problemi la mia testa ha iniziato a fantasticare un tempo finale intorno a: 1h 59' e moneta.
Ma ecco che un dolore fitto fitto al fegato fa capolino, diminuisco leggermente l'andatura, ma mi fa un male cane, la ragazza che mi ha tenuto compagnia (di Cuneo) mi esorta a rallentare ulteriormente onde evitare di dovermi ritirare.
Riesco a chiudere i secondi i 5km alla media di 5'46'', ma il rallentamento di fa sentire nella terza parte di gara dove la media risale a 5'52''.
Passo il 16km tutto sommato in scioltezza ...e caspita c'era mia figlia a verdermi :-) imbocco Viale Azari leggermente in salita e tutto procede bene, ecco la statale dove riprendo fiato (è leggermente in discesa), ma ecco che sul 19km ho il blocco: i piedi sembrano incollati all'asfalto e nonostante in questo tratto ci sia un pezzetto in discesa il mio lento miglioramento si arresta e incamero un bel 5'54'' su un km dove proprio non me lo aspettavo!!!
Tengo duro e cerco di incrementare a -200mt mia figlia mi attende per chiudere insieme questa mia prima mezza che putroppo devo dire: .....senza EMOZIONI!!!!
Chiudo con un real time di 2h 02' 37'' ...meglio rispetto a quanto avevo previsto, ma consapevole che se il mal di fegato non fosse arrivato avrei provato ad abbattare il muro delle
2h!!!!!!
Emozioni??? ........

Questi i miei tempi sul real time:
5km ---> 5'53''
5km ---> 5'46''
5km ---> 5'52''
6,1km ---> 5'44''

4 commenti:

Unknown ha detto...

E' stata una bellissima dimostrazione di tenacia e volontà: brava!
Peccato solo che non ci siamo potuti vedere, al blogpoint sono arrivato in ritardo...

GIAN CARLO ha detto...

Bravissima, devi essere orgogliosa... tutta lode e niente infamia.
Con quel poco che ti alleni è un tempo straordinario

Lucky73 ha detto...

Anche io ho patito un dolore fortissimo forse al fegato, ma forse era intercostale....

Nonostante il dolore hai fatto una bellissima gara, ma dov'eri??????

Abbiamo organizzato un super blogpoint!

Barbara ha detto...

GRAZIE ...purtroppo è stata una corsa senza emozioni nè positive nè negative!!! Forse è dovuto al fatto che la testa è occupata da altri pensieri , non so .... ci riproverò l'anno prossimo!!!!
Da fine mese inizierò l'alle.to x la Valle Intrasca.

@LUCKY73: dov'ero??? nel letto .... ho preso giusto giusto l'ultimo battello!!!!! e per il pranzo non ho potuto aggregarmi xkè mia figlia ha corso alle 15 nella "family run" :-)