martedì 8 marzo 2011

Un bel week

Venerdi sera una piacevolissima e tranquilla cena in Ossola con amici dello sci e non....conclusa come di consuetudine verso le 2.30, ma oramai il venerdi sera ha preso questo andazzo!! ;-)

Sabato mattina levataccia ore 08.30!! Una sistemata sommaria alla casa e via con Sophie che ha iniziato gli allenamneti di MTB!! Nell'attesa sono andata a farmi un giro in un noto quanto caro negozio di articoli sportivi della zona perchè devo cambiare la mia 'riserva d'acqua, o come cavolo si chiama, del camel bag che perde; ma cavoli????? Ben 25 euro un sacchettino di plastica quando ho speso 30 euro per il camel completo!!! Pura FOLLIA.... per cui me ne sono ritornata a mani vuote verso Premosello a recuperare Sophie!!!

Per pranzo ci siamo fatte un buon piatto di gnocchi al gorgonzola e panna....così ,giusto per stare leggerine e poi finalmente, dopo aver riassettato la cucina, mi sono concessa una bella pennica sul divano fin verso le 17.00!!!! ;-))

La serata è passata in modo piacevole all'oratorio a vedere lo spettacolo "COLORADO SHOW" dei ragazzi, peccato solo per la brutta notizia arrivata a fine serata....... Ciao Manu!

Domenica il giorno del tanto sospirato riposo ....e più o meno così è stato!!!
A dire il vero alle 8.20 mi son svegliata perchè ho sentito la porta d'entrata chiudersi... era Sophie che carinissima per non svegliarmi è scesa dai nonni a fare colazione, peccato solo che verso le 09.15 ha avuto la brillante idea di inventarsi uno pseudo canestro a sbalzo sul balcone di casa e quindi tra l'armeggiare  che faceva sul balcone, le corse dentro casa e poi di nuovo fuori., mi sono girata e rigirata nel letto un pò di volte, finchè alle 10.00 ho finalmente deciso di alzarmi!!!!

Colazione, poi svuotamento e pulizia vasi per i nuovi fiori che andrò a mettere, pulizia scale e via di prepararitivi per la camminata in bassa montagna con la 'socia'.

Ore 12.15 io, socia, Nicky (la bestia nevrotica) e Roy (la bestia giocherellona) partiamo da Cambiasca!!!
Faccio da guida ad una guida, cavoli!!!! 

Porto la socia a visitare i siti archeologici di Bureglio.... ahahah....ahhaha...  poi su fin al Belvedere di Bureglio , il panorama è veramente bello complice anche la giornata fantastica!!!


Da lì tentiamo l'esplorazione su un sentiero che dovrebbe portare al Monte Cimolo, ma è brutto, sporco, scivoloso e soprattutto non segnato, per cui decidiamo di ritornare sui nostri passi e riprendiamo verso Bureglio; da qui saliamo a Beè, poi deviamo verso destra e scendiamo ad Albagnano dove imbocchiamo il sentiero che ci porterà a Premeno. Cosa facciamo? Giriamo e torniamo giù o continuiamo? Mah, la frontale nel camel l'ho messa, la giornata è decisamente mite e vale la pena sfruttarla...continuiamo!

Saliamo su per Premeno e prendiamo il sentiero alto che ci porterà a Pollino.      Qui facciamo una sosta per vedere la casa in costruzione di un'amica con super mega tecnologie; tutta la famiglia è lì a lavorare e quindi ci fermiano a scambiare quattro chiacchiere... poi ripartiamo.

Decidiamo di prendere il sentiero che porta alla Trinità, ma arrivate all'acquedotto deviamo e saliamo ad Albagnano, da qui a Bèe e poi nuovamente giù a Bureglio. Il sentiero si divide in due, prendiamo a  sinistra in piano e andiamo in esplorazione finchè sbuchiamo sotto in località "Le Motte". Da qui breve asfalto e poi via di sentiero verso Cambiasca fermandoci al sito archeologico n° 1 non visto all'andata!!

Una bellissima passeggiata in totale relax a parlare e sparlare del più e del meno...
Una giusta giornata per rigenerare la mente mettendo cmq nelle gambe 20,5km D+900 circa in 4h50 con tutte le soste del caso.... 
compresi i bagni di fango di Roy e i  tuffi in piscina della Niky!!!

E poi per concludere degnamente il week una tranquilla pizzata, io, Sophie, socia e l'amico Jonny .....finalmente contento per aver ripreso a correre come si deve (n.d.r. Ha concluso la LMHM in 1h 54' dopo diversi mesi di stop per broncopolmonite!!!).
BRAVO JONNY e GRAZIE!!!

3 commenti:

Patty ha detto...

Mi mancano queste passeggiate.....moltissimo!

Stefano ha detto...

appena mi rimetto...mi dai qualche dritta sul percorso?

Barbara ha detto...

@PATTY: ...pensi solo a correre!!! ;-D

@STEFANO: certo che si!!! Anzi ci accordiamo e una domenica andiamo insieme... lo scorso anno l'ho usato diverse volte per preparare la ABTT e quest'anno vorrei ripetere!!
Forza Ste!