lunedì 3 gennaio 2011

Anno nuovo....


Giornata di relax il 1 Gennaio.... 
Al mattino ho 'poltrito' fino a tarda mattinata; poi pranzo dai miei con Sophie e nel pomeriggio, mentre la giovane donzella recuperava ore di sonno (ha dormito alle 14.30 alle 19.30) io ho sistemato cucina e sala da pranzo, dalla sera prima, e poi cazzeggiato sul pc nuovo!

Ieri invece BELLISSIMA passeggiata...

Partenza ore 8.30 direzione Ornavasso; parcheggiatata l'auto al 'cannone' ecco che la camminata inizia!! 
Fino al Santuario del Boden la strada è uno sterrato largo a tornanti ('Linea Cadorna') già percorso in occasione dell'Ossola Trail, ma questa volta sono di cazzeggio e quindi visto che la giornata è magnifica e 'tiepida' mi concedo soste esplorative nelle trincee  ...peccato colo che la macchina fotografica abbia fatto le bizze e non si è mai accesa ;-( ..... 
Poi la salita spiana   e lentamente ci portiamo sulla strada asfaltata che ci porterà fino al Santuario del Boden dove entro!!

Non ci ero mai stata.... bellissima chiesa con affreschi dai colori caldi e accoglienti; è il protettore dei ciclisti  del VCO e sulle pareti quà e là sono appesi foto, maglie, targhe di ciclisti 'campioni' e locali.


Una breve preghiera e si riparte su verso il rifugio di
Cortevecchio....

Verso le 12.00 sosta pic-nic sotto un bel sole caldo.. pane con speck e bettelmat, wafer alla nocciola, the caldo, un buon caffè e un sorso di un ottimo 'Porto'; relax e poi quando l'aria inizia a rinfrescarsi giù verso la macchina!!!!

BELLISSIMA giornata, peccato solo per quella maledetta macchina fotografica.... UFFI!

Un bagno caldo....
la lettura di un nuovo libro davanti al camino....
ecco ci vuole davvero poco per fare MERAVIGLIOSA UNA SEMPLICE GIORNATA!

1 commento:

KayakRunner ha detto...

E' vero, basta non essere al lavoro che è sempre bello :-)