..........i 12km erano lì,
.....1 secondo a giro sembra un niente,
ma alla fine hanno cubato e gli 89mt mancanti mi hanno lasciato un gran amaro in bocca!!!!
12x1 ORA ---> 11.911 mt.
PRIMA META' GARA: molto sofferta! Facevo fatica a tenere il ritmo costante sui 2'; non avevo mai corso x per più di 4km a 5'00''; faccio sempre fatica ad ingranare (mi ci vogliono sempre circa 4km) e per di più al mattino le gambe stentano ad andare a regime.
La testa è partita, volevo dare forfait, facevo ragionamenti assurdi, arrancavo e molto; quando poi ho visto arrivare il sole mi sono sentita morire... fortuna vuole è rimasto sopra la mia testa solo per pochi giri xkè una nuvoletta provvidenziale ha pensato bene di piazzarsi davanti!!!!
SECONDA META' GARA: all'inizio sembrava andare meglio; le gambe hanno iniziato a girare, ma la testa proprio non voleva saperne di rientrare nei ranghi e quindi i tempi hanno inIziato ad impazzire...passavo da 2'01'' a 1'58'' fino a scende a 1'55'' e poi risalire a 2'05''.... non riuscivo a bere nulla, solo spugnaggi sulla testa!!!
Mi sono piazzata dietro la Danila che mi ha tirato per circa 4 giri, e per questo ringrazio, poi l'ho passata ed il buio è tornato davanti ai miei occhi ...vedevo i 12km lì a portata di mano, ma allo stesso tempo irraggiungibili...
ed irraggiunbili lo sono stati!!!!!
Ringraziamenti a:
Salvatore per avermi fatto correre...ero l'unica donna della squadra e non ho sfigurato!!! ;-)
Bob (il moroso; lui chiuderà l'ora in 14.229mt!!) per l'assistenza durante la corsa e il sostegno morale post corsa
Danila per avermi tirato
Patty&Ivan per il tifo durante l'ora
Furio&Pimpe per le battute scherzose post verdetto!!!!!
Complimenti alla Patty e alla Danila per aver abbattuto il muro dei 12km!!!!!
9 commenti:
grazie per i complimenti ma non devi avere l'amaro in bocca:
1) perchè hai dimostrato di avere energia sino alla fine ( difatti hai superato Danila che è partita troppo veloce)
2) non è detto che tu non li abbia veramente toccati 12km ( mancando così poco) perchè loro calcolano sulla media dell'ora per cui il dubbio rimane e anche sulla carta non ci sono .... CHI SE NE FREGA!
Importante è sapere si sono fatti!
Bravissima lo stesso... 2 gradi in meno e ce la facevi.
sapete cosa mi dà più fastidio???
...sapere che non ho raggiunto l'obiettivo xkè la mia qualità migliore (la TESTA) è partita per la tangente!!!
...sono testarda e molto esigente, verso me stessa ancora di più, per me l'obiettivo non è stato raggiunto!!! carta stampata canta, il resto non si può sapere!!!!
L'ora in pista è una gara molto particolare e la si "impara" un pò alla volta serve esperienza. Io credo di interpretarla bene e mi piace parecchio, ma anche a me la testa ha tirato scherzi strani: la prima volta che feci 17km, ero al limite per riuscirci, ho guardato l'orologio per vedere quanto avevo a disposizione per l'ultimo giro....e mi sono subito scordato il tempo, come se neanche lo avessi visto. alla fine ho passato il mio traguardo per 5 metri...
Barbarella, ci siamo trovati nella stessa condizione e ti capisco.. io in più ho corso come un ossesso un quasi inutile ultimo giro fermandomi a 50m dal gonfiabile..
Quando si cerca il limite tutto deve essere perfetto e si deve avere anche un pizzico di fortuna; hai fatto un ottima ora e poi il contorno è stato piacevole.
Non li hai fatti 12km, ma li vali, per cui non cambia molto; usali come riferimento per i tuoi futuri allenamenti ;-)
PS ciao mitico Bob!
Certo che sfiga tra te e Furio :-)))
lui 15.950 ...tu 11.911 !!
Dai ti rifarai alla grande!!
Spiace di non essere riuscito a salutare ...ma l'auto mi ha tradito e oggi presentato un conto di 700 euro!!!!
ci sono due muri .. uno puramente cronometrico e uno pratico.. quello cronometrico ti da "torto" quello pratico ti dice che li stravali.. con quelle difficolta' che hai passato in gara... ! ciao.
GRAZIE di cuore a tutti!!!...x quest'anno è andata ..se ne riparlerà il prossimo!!!
...morto un papa se ne fa un'altro, no???? Da stasera nuova tabella e nuovo obiettivo ;-)
Posta un commento