lunedì 22 giugno 2009

24x1 ORA .....Verbania

...sabato: cielo terso con un sole meraviglioso, giornata calda, ma non afosa!
Ore 11.37 mi arriva l'sms della Patty: "ma che meteo hai visto???? quella della sicilia????!! aiuto chissà che caldo! ciao a dopo"
...in effetti se si guardava il cielo, mai e poi mai si avrebbe potuto pensare a quello che in realtà poi è successo!!!!! ma mai perdere la speranza....volevo pioggia e pioggia precisa alle 19.00, ora in cui ho iniziato a correre, è arrivata!!!!!
Il cielo, verso le 18.30, era carico di nuvoloni neri e un bel venticiello fresco, ma mooooolto fresco, segno che il temporale da qlc parte c'era, soffiava allo Stadio dei Pini....bene bene, mi dico!!!
Fischiano il cambio: la Patty finisce la sua ora bella asciutta ed io mi appresto a svolgere il mio compitino da brava scolaretta (n.d.r.: vero Bob? ;-) ): tenere un passo costante di 2'00 al giro (380mt).
Faccio circa 5 giri tra l'1'55 e l'1'58 ( a parte il primo che l'ho corso a 1'53!!!) dopodichè ecco: pioggia, grandine, fulmini e tuoni...........che figata e che bel fresco, solo che il tutto ha trasformato la pista 'sterrata' in un campo da battaglia dove: un rettilineo era sommerco dall'acqua e a noi la scelta se correre a stile libero o a rana, l'altro rettilineo coperto da un bel fango stile 'soldati in wietnam'.... quindi abbiamo iniziato tutti a girare sul lato più esterno della pista.
I tempi sono quindi leggermente aumentati, almeno per me, tenendo cmq un passo costante come un'orologio svizzero a 2'02
Ho concluso la mia prova con un totale di 29 giri x 11.250km ...anche se poi da controlli vari incrociati i i giri giusti erano 30, ma poco importa l'obiettivo era: 10km minimo, divertimento massimo!!!!! ..................e così è stato ;-)

....se recupero delle foto poi le metto giusto x darvi un'idea dello stato inclemente della pista!!!

...ah sono poi venuta a sapere la mattina successiva che l'organizzazione era propensa a sospendere quell'ora, ma poichè nessuno degli atleti si era lamentato....eravamo della macchine da guerra.... i responsabili delle squadre hanno risposto: "ma no, lasciamoli correre!" ;-)))

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

direi che per l'ora in pista sei andata come previsto

Patty ha detto...

lo sapevo che eri contenta ci avrei scommesso!!!!!!!
Ma per chi non c'era vi assicuro che era impensabile correre in quello condizioni .... GRANDE Barbarella!!!!

Barbara ha detto...

Patty ti sei persa la scena più bella: x un momento ha smesso di piovere ed era ricomparso un timido sole, ma il caldo e l'aria soffocante del campo salivano....sai che alla squadra chiedevo la spugna x bagnarmi il collo, anzichè l'acqua x bere.... ahahahhahaha
p.s. complimenti anche a te....faceva caldo alle 18! guarda io avrei sofferto di più nella tua di ora anzichè nella mia!!!!