martedì 22 maggio 2012

ABBOT'S WAY 2012

e anche per quest'anno l'ABBOT'S, la  SIGNORA, come oramai viene definita, ha lasciato il segno!

Non una corsa, almeno per me (ma anche per molti altri),
ma un'esperienza,
un viaggio di pace interiore,
alla scoperta della ns. anima!!!

Un viaggio di 60km durato 11ore...
sotto l'acqua nella prima metà, poi al freddo...
e ancora con la luna piena e con le stelle che da lassù ci guardavano...
il pensiero che si perdeva nel buio della notte pensando a te che da lassù orchestravi nel migliore dei modi questa mia nuova esperienza!!!
e poi l'alba che lentamente arrivava , il corpo che timidamente si risvegliava, la voglia di andare, di riprendere a correre e il sole che timidamente riscaldava l'aria...

Nuove conoscenze (Adele e la sua corsa Zen)....
La condivisione del 'viaggio' con Sonia,  parole alternate a lunghi silenzi.
La pace per me, la sofferenza per lei, un grande insegnamento: l'umiltà e la determinazione possono farti sognare ...Non sono mica venuta fin qui per ritirarmi.... e all'arrivo sei giustamente arrivata nonostante il dolore!

E poi via veloce al ristoro: Paolo e Livio mi stanno aspettando per ripartire.
Condivido con loro la salita della Sella dei Generali; faccio il passo e li porto su (loro faranno la 125km).
Siamo nel cuore della notte e rispettosi del silenzio della natura e della fatica che ognuno di noi prova parliamo davvero poco, ma la luna piena e l'alba che timidamente inizia a rischiarare il cielo mi mettono addosso adrenalina pura e, loro malgrado, son costretti a sorbirsi qlc mio grido beata felicità.....

Mi incitano ad andare; a differenza loro che dovranno sciropparsi 125km, io ne ho solo 60km.
Sono titubante, sto bene con loro, mi sento 'protetta', ma però?! ...
Laggiù, guarda uno staffettista!... Dai vai a prenderlo... Dai, lui ha ripreso a correre... 
Vai, Vai, Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... 

Pace e silenzio mi circondano; le case sono ancora chiuse ...è presto, allora....
Sono sul ponte Gobbo, è deserto ..che bello non fare lo zig zag tra i turisti....
Suonano le campane di Bobbio ...allora non sono ancora le nove...
"Ponte!" messaggio ai miei amici
La Crucca e Fausto si preparano per venire ad attendermi...
"Bel passo ragazza!
"Ma le cosa si fa qui?"
"Ah con quelle condizioni, tutta quella pioggia e quel fango non aveva senso per me andare avanti, allora mi sono fermato a Bardi
"Complimenti cmq, vorrei arrivare io alla sua età ed avere anche solo il coraggio di pensare ad iscrivermi ad una cosa così!"
(n.d.r.: l'Abate con cui parlavo era un simpatico signore ultra-ottantenne che ha deciso di ritirasi al 65°km!!!)

Ecco la Crucca...
Ecco il tappeto rosso...
Ecco l'arrivo di questa ABBOT'S che nonostante sia la 3a volta che corro ogni anno mi regala emozioni ed imprevisti sempre nuovi!

....e il conto è ancora aperto!
Perchè tu, fottutissimo Monte Lama per la seconda volta ti sei preso gioco di me!
Quando cavolo è che mi concederai l'onore di conquistarti anzichè circumnavigarti?????

a Fausto, Ruperzio e Crucca
a Jolanda, Adele (di Mantova) e Sonia (di Riva del Garda)
a Flavio (di Pinerolo) e Paolo (di Prato)
ad Armando & Elio
ad Alex Geronazzo
a tutti i volontari
a tutti gli ABATI presenti
GRAZIE!!!!!!!

Nessun commento: